Nomad: giungla urbana nel cuore dei Parioli

 

Taste of Roma è una guida cartacea dei ristoranti di Roma che più amo, realizzata per gli ospiti della Terrazza di Isabel che in quasi tutti i casi, una volta arrivati nella capitale non sanno dove andare a pranzo e cena.

Oggi, preso dal capitolo “Asia e Dintorni”, vi parlo di Nomad, un locale a dir poco delizioso che proprio questa settimana, oltre a poter ordinare con il consueto delivery o asporto, da la possibilità di pranzare in un’incantevole terrazza.

Mi piace pensare a Nomad come un angolo di giungla urbana in cui soddisfare le voglie senza troppi sensi colpa. La proprietaria, nonché creatrice di questo progetto è Assia, una giovane imprenditrice che per tutta la vita ha coltivato la sua più grande passione: viaggiare. Sono proprio i suoi viaggi, molti esotici, ad averle dato ispirazione sia per gli arredi che richiamano Cile, Messico e Tropici, che per i piatti, contaminati dal Giappone, Cina e Medio Oriente.

Se vi state chiedendo cosa troverete, vi dico che avrete da sbizzarrivi fra tartare, bao (panini cinesi al vapore), tacos e pokè bowl, forse le migliori di Roma.  

Indirizzo: Via Pietro Antonio Micheli, 32 - 00197 | Telefono: +39 06 4006 0108 | €15 - 30

www.nomadbar.it