Un’oasi verde a pochi minuti dal centro di Roma
IL QUARTIERE FLAMINIO
Il quartiere Flaminio è uno dei pochi luoghi di Roma ad aver mantenuto un’anima autentica, popolare e allo stesso tempo elegante. Passeggiando fra le vie, vi imbatterete in luoghi di cultura rinomati in tutto il mondo:
il MAXXI - Museo nazionale delle arti del XXI secolo, progettato dall'architetto Zaha Hadid;
l’Auditorium - Parco della Musica, indiscusso capolavoro di Renzo Piano e luogo in cui potrete partecipare a concerti, iniziative culturali, godervi un ottimo aperitivo al “Red”, uno dei bar più trendy della capitale, o divertirvi pattinando sul ghiaccio in inverno;
il Ponte della Musica, una moderna opera intitolata ad Armando Trovajoli, uno dei più grandi musicisti e compositori nel panorama musicale contemporaneo.
Il quartiere Flaminio è anche un’area ricca di ristoranti tradizionali, sfiziosi bistrot e locali alla moda come il Tree Bar, uno dei punti di ritrovo della movida romana, immerso nel verde e ideale per godervi l’happy hour.
Questo magico quartiere è anche in una posizione strategica. In soli 10 minuti a piedi potrete raggiungere:
piazza del Popolo, pieno centro della città eterna, dalla quale partono le vie dello shopping e la maggior parte dei luoghi d’interesse storico/artistico della Grande Bellezza;
Prati, uno dei più bei quartieri di Roma, molto vicino al Vaticano e Castel Sant’Angelo, pullulante di ristoranti, locali, nonché scorci “alla parigina”;
Monti Parioli, essenza dell’eleganza romana con le sue boutique, i parchi di villa Glori, villa Borghese e villa Balestra e i suoi ristoranti di tendenza.
Aperitivi e cene magiche
La Terrazza di Isabel è un luogo incantevole in cui si respira un’aria di tranquillità e pieno relax grazie alla vista mozzafiato dovuta all’affaccio su villa Balestra, sicuramente il giardino pubblico più elegante di Roma.
In primavera, estate e autunno è doveroso godersi la quiete della Terrazza, specialmente dall’ora del tramonto, quando gli alberi si tingono di rosa e arancione.
Aperitivi e cene a Roma avranno un altro sapore, sia che vogliate organizzarli autonomamente o che scegliate di lasciarvi coccolare da noi con menù personalizzati secondo i vostri gusti ed esigenze.
Nella terrazza sarete circondati da piante tropicali, bouganville, alberi di limone e fiori colorati. Avrete a vostra disposizione un tavolo da 6 persone, nonché divani in legno costruiti su misura con comodi cuscini bianchi, un tavolo in cristallo e dei pouff qualora vi divertisse l’idea di un clima informale.