Le mitiche uova biologiche di Arianna Vulpiani
Sempre più frequentemente, vado al supermercato biologico Zeno, in zona Flaminio a fare la spesa. Cercavo le uova e ho acquistato una confezione da 6 delle “Uova di Arianna Vulpiani”. Sinceramente non la conoscevo e ho pensato che valesse la pena scoprire chi fosse questa Arianna… e ho fatto bene!
Arianna Vulpiani è una giovane imprenditrice romana che nel 2017 ha dato vita ad un progetto che oso definire eccezionale, ovvero la Bio-Farm collocata in via Tiberina 178 e che si promuove con lo slogan “Ti coltivo l’orto e tu lo raccogli”.
Come funziona? Facile. Si affitta una porzione di orto, gli addetti lo coltivano e una volta che gli ortaggi sono pronti per essere raccolti, si va letteralmente alla fattoria a prendere il proprio bottino.
Tutto è rigorosamente biologico (per davvero"!); dimenticatevi i pesticidi e i concimi chimici e recuperate il sapore autentico dei prodotti coltivati con reale cura e amore.
Questa iniziativa, oltre che divertente, ha una notevole quantità di risvolti positivi, a partire dall’opportunità di entrare in contatto con la terra e la natura, troppo spesso distanti quando si vive in città.
L’azienda è ovviamente produttrice anche di queste famose uova biologiche, covate da galline realmente coccolate e protette, le quali si nutrono autonomamente solo di cibo naturale. Il risultato è un prodotto più buono e saporito rispetto a quello tradizione, ma soprattutto anche più sano, perché come ci spiega Arianna, le uova biologiche hanno più vitamina A, vitamina E, omega 3, beta-carbone e meno colesterolo. Se è pur vero che queste uova costano di più di quelle usuali, sappiate che recupererete in salute.
INFO UTILI:
Sito web: www.biofarm-orto.it
Telefono: +39 35238774
Mail: info@biofarm-orto.it
Instagram: biofarm_ariannavulpiani
Dove acquistare LE UOVA a Roma:
Zeno-Bio Market: via Donatello, 65 (Flaminio)
Eataly: piazzale XII Ottobre 1492 (Piramide)